Building Information Modelling (BIM) è la modalità di gestione, mediante l'impiego di modellazione digitale, delle informazioni di una struttura edilizia e suoi componenti lungo l'intero ciclo di vita, dalla progettazione iniziale attraverso la costruzione, la manutenzione, fino allo smantellamento finale.
Il Building Information Modelling consente ai diversi team di progettazione e costruzione di dialogare in un ambiente virtuale tridimensionale e condividere informazioni in modalità interattiva. Queste informazioni restano legate al progetto dalla fase che precede l'inizio della costruzione per tutta la sua durata.
Sempre più spesso viene richiesto ai fornitori del settore edile che partecipano a gare d'appalto per progetti pubblici, ma anche privati, di lavorare in conformità al BIM Asset Life Cycle.
Pacetti è pronto a supportare i progettisti già in fase di ideazione degli impianti, fornendo elementi chiari e pronti all'uso e facilmente integrabili, nonchè a fornire tutta l'assistenza necessaria nelle successive fasi di preparazione del progetto, permettendo una completa analisi e valutazione dei potenziali impatti del proprio prodotto.
Gli oggetti BIM, disponibili per l'intera gamma dei prodotti Pacetti, sia standard che personalizzati, sono chiari e completi e rappresentano indiscutibilmente un plus per tutti gli addetti ai lavori.
Contattaci per maggiori informazioni
Compila il modulo senza impegno