Descrizione
Gli scambiatori di calore a piastre saldobrasati BV sono utilizzati nei più svariati campi d’impiego e rappresentano un’ottima soluzione per impianti termoidraulici e per applicazioni industriali.
Realizzati con piastre in acciaio inox AISI 316L saldobrasate in rame puro al 99,99 %, sono dotati, di serie, di attacchi filettati GAS M.
La robusta modalità costruttiva e l’utilizzo di materiali di qualità permettono di garantire alte pressioni di esercizio ed un range di temperatura estremamente ampio, estendendo la possibilità di utilizzo anche a condizioni particolarmente gravose.
Disponibili in 4 taglie con connessioni da ¾” a 2”, possono essere forniti con 2 differenti tipologie di corrugazione delle piastre, per consentire di calibrare al meglio le caratteristiche d’impianto e di ottenere la massima resa possibile.
L’estrema duttilità degli scambiatori saldobrasati BV si completa con la gamma di accessori dedicati che soddisfano ogni tipo di applicazione, potendo scegliere tra diversi tipi di coibentazioni (sia termiche che anticondensa) con varie tipologie di finitura esterna e di valutare la comodità di adottare le staffe di sostegno per fissaggio al muro studiate appositamente per sorreggere lo scambiatore, anche se munito del relativo isolamento.