Descrizione
Gli skid COMPACT sono moduli preassemblati, appositamente progettati e realizzati per garantire elevate produzioni istantanee e continuative di ACS a temperatura costante impostabile dall’utente, collegandoli direttamente alla rete idrica di distribuzione o come riscaldatori di termoaccumuli per acqua calda sanitaria.
I componenti principali sono:
- Scambiatore di calore a piastre ispezionabili ad alto rendimento, con piastre in acciaio inox AISI 316L e guarnizioni in EPDM per la perfetta compatibilità al contatto con fluidi alimentari. La possibilità di effettuare accurate pulizie del pacco piastre garantisce igienicità e mantenimento nel tempo della resa di scambio;
- Pompa primaria elettronica modulante, per gestire l’afflusso di acqua calda allo scambiatore ed ottimizzare i consumi in base alla richiesta effettiva di ACS. Disponibile anche nella versione gemellare con secondo motore di riserva a commutazione automatica in caso di avaria del primo;
- Valvola elettronica motorizzata ad elevata sensibilità, dove impostare la temperatura di ACS desiderata e programmare cicli antilegionella con cadenza oraria, giornaliera o settimanale.
La struttura estremamente compatta riduce al minimo lo spazio necessario all’installazione; completamente coibentato e cablato, COMPACT è concepito per facilitare il montaggio riducendo al minimo le operazioni di allacciamento all’impianto idraulico.