Descrizione
Sistema integrato di accumulo di acqua tecnica calda di impianto e modulo di produzione istantanea acqua calda sanitaria a gestione elettronica.
TANKO FAST+ abbina l'efficienza termica dell'unico termoaccumulo conforme alla classe di efficienza "A" all'elevatissimo rendimento del produttore istantaneo ASAP per poter soddisfare ogni tipo di richiesta impiantistica, anche in sistemi a più fonti energetiche, garantendo il giusto fabbisogno di acqua calda sanitaria perfino con temperature di stoccaggio non elevate.
Massima prestazione e dispersioni termiche minime per tutti i serbatoi della gamma Q; l'efficienza di un accumulo in classe "A" della normativa ErP che si integra perfettamente negli impianti più evoluti ed esigenti, per ottenere la più alta resa dei generatori connessi ed elevare lo standard qualitativo della centrale termica al top per qualità, versatilità e risparmio.
L'isolamento a bassissima dispersione in poliuretano rigido iniettato favorisce equilibrio termico ed assenza di dissipazioni e contribuisce a creare le migliori condizioni di funzionamento delle fonti di calore, riducendo il numero di avviamenti ed ottimizzando il loro rendimento, con conseguente riduzione delle spese di esercizio ed incremento della loro affidabilità e durata nel tempo.
Le versioni TANKO-1 FAST+ e TANKO-2 FAST+ sono dotate di scambiatori interni fissi in tubo liscio avvolto a spirale di grande superficie per poter collegare 1 o 2 fonti energetiche integrative in cessione di calore.
Il modulo elettronico ASAP produce acqua calda sanitaria a temperatura controllata impostabile e perfettamente stabilizzata anche in caso di variazione termica dell’accumulo, grazie al sistema di adattamento della portata automatica del circolatore elettronico ad alta efficienza, in relazione alla richiesta delle utenze ed alla temperatura di stoccaggio.
Lo scambiatore a piastre istantaneo in AISI 316 garantisce massima igiene senza alcun rischio di presenza e formazione di legionella.
La possibilità di abbinare un circolatore aggiuntivo per il circuito di ricircolo ACS completa un sistema ad alta efficienza adattabile a tutte le situazioni.
Coibentazione ad altissima resa maggiorata per raggiungere la classe "A" di efficienza energetica ErP.