Descrizione
Innovativo sistema integrato di volano inerziale per acqua tecnica e bollitore per produzione e accumulo di acqua calda sanitaria progettato per connessione a pompe di calore ed eventuale altra fonte energetica in impianti a bassissima dispersione termica.
BKPE-T Q è la migliore soluzione per ottimizzare lo spazio necessario ed abbinare 2 diversi serbatoi in sistemi alimentati da pompe di calore.
La struttura ad accumuli sovrapposti consiste nel porre al di sopra di un bollitore sanitario della gamma BKPE (in acciaio al carbonio vetrificato o interamente in inox AISI 316L) un ulteriore piccolo volano termico in acciaio al carbonio non trattato internamente (V-TOP) in grado di adempiere perfettamente all'inerzia termica indispensabile per ottimizzare il funzionamento del compressore.
Massima prestazione e dispersioni termiche minime per tutti i serbatoi della nuova gamma Q; l'efficienza di 2 accumuli integrati entrambi in classe "A" della normativa ErP che si completa perfettamente negli impianti più evoluti ed esigenti, per ottenere la più alta resa dei generatori connessi ed elevare lo standard qualitativo della centrale termica al top per qualità, versatilità e risparmio.
L'isolamento a bassissima dispersione in poliuretano rigido iniettato favorisce equilibrio termico ed assenza di dissipazioni e contribuisce a creare le migliori condizioni di funzionamento delle fonti di calore, riducendo il numero di avviamenti ed ottimizzando il loro rendimento, con conseguente riduzione delle spese di esercizio ed incremento della loro affidabilità e durata nel tempo.
La coibentazione del V-TOP, in poliuretano rigido iniettato, oltre a ridurre la dispersione termica ad accumulo caldo, assolve perfettamente la funzione anticondensa durante il periodo estivo, quando conterrà acqua gelida per l'impianto ed il bollitore BKPE sanitario sarà riscaldato solo all'occorrenza.
L'unione tra i 2 accumuli consente di poter roteare il V-TOP superiore e posizionare i suoi attacchi ove più comodo per connettere le tubazioni più ordinatamente possibile; il giunto dielettrico di collegamento isola alla perfezione e separa le temperature diverse dei serbatoi, annullando completamente il possibile ponte termico tra i 2 serbatoi.
In questo modo BKPE-T Q è l'unica vera soluzione adatta a qualsiasi condizione impiantistica, in quanto non richiede spazio aggiuntivo superiore per la sostituzione dell'anodo e consente, in ambienti ad altezza ridotta, di posizionare V-TOP in un altro luogo, anche appeso a parete grazie alle staffe di fissaggio opzionali.
BKPE-T Q è disponibile negli abbinamenti di V-TOP ai bollitori mono e doppio serpentino della gamma BKPE Q ed è rivestito esternamente in tessuto tecnico.
Coibentazione ad altissima resa maggiorata per raggiungere la classe "A" di efficienza energetica ErP.