Descrizione
La serie MF-MFM è stata progettata per eliminare le impurità ed i fanghi presenti nei circuiti di impianti di riscaldamento e condizionamento, preservando da danni ed usura precoce tutti i componenti presenti (caldaie, scambiatori, valvole motorizzate, chiller, pompe, ecc…).
L’installazione, immediatamente a valle del ritorno dei dissipatori (termosifoni, pannelli radianti, ventilconvettori, ecc…), obbliga la circolazione dell’acqua contaminata attraverso le cartucce filtranti che la purificano, rimandandola al generatore ed a tutti i componenti perfettamente pulita e depurata da particelle, scorie e fanghi che li potrebbero danneggiare.
La robusta struttura anti implosione delle cartucce in acciaio INOX è rivestita da una rete metallica con possibilità di scelta fra 2 differenti gradi di filtrazione (250 e 80 mm) per consentire di calibrare l’intervento del defangatore in ogni situazione impiantistica.
I filtri a candele magnetiche in neodimio rivestiti esternamente in acciaio inox (di serie su MFM ma di possibile installazione anche su MF nell’eventualità si vogliano aggiungere in un successivo momento), sono progettati e realizzati per bloccare le particelle ferrose che circolano in particolar modo all’interno di impianti datati, allungando l’intervallo di manutenzione per il ripristino delle cartucce filtranti.
Forniti di serie con disaeratore e 2 manometri (sporco/pulito) per controllare il grado di sporcamento e calibrare gli interventi di pulizia.
Ottimamente coibentati in poliuretano rigido per ridurre al minimo le dispersioni termiche ed annullare la formazione di condensa in impianti di refrigerazione, sono rivestiti esternamente in lamiera di alluminio goffrata.