Descrizione
Sistema integrato per accumulo e produzione rapida di acqua calda sanitaria concepito per la massima adattabilità ad ogni tipologia d’impianto.
L’abbinamento di un kit con scambiatore a piastre ispezionabile esterno (PK 43) e circolatore sanitario in acciaio inox ad un termoaccumulo (TA-C) consente di soddisfare la richiesta valutando il miglior accoppiamento tra scambiatore e capacità d’accumulo: è perciò possibile ridurre il volume del serbatoio nel caso in cui si disponga di elevata potenza o, al contrario, di ottenere grandi disponibilità di acqua calda sanitaria in condizioni opposte.
Soluzione ideale per applicazioni con importanti punte di prelievo (centri sportivi, alberghi, ristoranti, condomini, ecc.) dove il tempo di ripristino dello stoccaggio è fondamentale per garantire l’elevata richiesta momentanea.
PRI-C viene fornito già assemblato per velocizzare le operazioni di installazione. Il kit in raccorderia zincata è completamente coibentato e sono presenti 2 termometri all’ingresso e all’uscita dello scambiatore per verificare istantaneamente le condizioni di funzionamento e valutare l’efficienza di scambio al fine di programmare gli eventuali interventi di pulizia delle piastre scongiurando possibili cali di rendimento. È inoltre fornito a corredo, installato sull’accumulo, un termostato bimetallico per comandare l’accensione e lo spegnimento del generatore connesso.
Per visionare le caratteristiche tecniche e costruttive dei componenti installati su PRI-C consultare i termoaccumuli TA-C e gli scambiatori PK 43 nelle relative sezioni dedicate.