Descrizione
Bollitori coibentati con trattamento di smaltatura CERAMFLON a doppio scambiatore estraibile a fascio tubiero per produzione e accumulo di acqua calda sanitaria. Ideato per connessione ad 1 o 2 diverse fonti energetiche primarie.
I 2 serpentini, di pari superficie, sono posizionati nella zona bassa ed in quella intermedia del serbatoio e consentono di utilizzare un’unica fonte energetica collegandoli assieme: in questo modo sarà possibile ottenere una potenza massima scambiabile doppia rispetto ad un bollitore a singolo fascio tubiero, al fine di sfruttare al massimo il generatore connesso. L’elevato scambio termico consente perciò di collegare anche sorgenti primarie a bassa temperatura.
Nel caso di 2 fonti energetiche distinte la configurazione di BT2H-C | BT2-C garantisce elevata resa termica per entrambe, riscaldando la maggior quantità di acqua sanitaria possibile.
I bollitori della gamma BT2H-C | BT2-C, disponibili nelle capacità da 1000 a 5000 litri, vengono proposti con serpentini a fascio tubiero in acciaio inox AISI 304 o AISI 316L e sono realizzabili, nelle taglie superiori, in versione ribassata ed extra ribassata per consentire di essere collocati in circostanze ove l'altezza utile non è sufficiente per la misura standard.
La possibilità di selezionare tra diverse pressioni di esercizio (fino a 10 bar) e la disponibilità di scelta tra la finitura esterna in tessuto tecnico oppure in lamiera d'alluminio per installazioni all'esterno estende il loro utilizzo a tutte le situazioni impiantistiche.
La protezione da correnti galvaniche è gestita dagli anodi elettronici inesauribili montati di serie che annullano le spese di gestione dovute al controllo e sostituzione dei tradizionali anodi al magnesio, garantendo superiore affidabilità e durata nel tempo.