Descrizione
Bollitori per produzione e accumulo di acqua calda sanitaria progettati per connessione a impianti solari ed eventuale altra fonte energetica.
I serbatoi della gamma BME-X sono dotati di serpentini fissi in tubo liscio avvolti a spirale concentrica per ottenere la massima superficie di scambio possibile in relazione alla capacità dell'accumulo.
Nel modello BME1-X lo scambiatore è singolo e permette di sfruttare al meglio l’energia discontinua fornita dai pannelli solari. BME2-X, munito di doppio scambiatore interno, consente di connettere un'ulteriore fonte energetica, sia essa tradizionale o rinnovabile, con funzione di integrazione o alimentazione unica nei periodi in cui la fonte solare non è in grado di soddisfare la richiesta.
L'isolamento termico assicura dispersioni minime e permette ridotte variazioni della temperatura dell'acqua contenuta nel serbatoio, contribuendo significativamente a contenere il calore prodotto dal sole e garantire un minor numero di avviamenti degli eventuali altri generatori connessi con conseguente riduzione delle spese di esercizio ed aumento della loro affidabilità.
Realizzati interamente in acciaio inox AISI 316L e rivestiti esternamente in tessuto tecnico.