home chi siamo produzione qualità contatti  
Prodotti Energie convenzionali
Energie alternative
Energie convenzionali
Refrigerazione
Scambio termico
  Le fonti energetiche attualmente più utilizzate sul pianeta sono le fonti non rinnovabili, tra cui i combustibili fossili come petrolio, carbone e gas naturale.

La disponibilità di queste fonti è attualmente ancora abbastanza elevata e di conseguenza il costo risulta essere relativamente basso.

Per gli impianti termici e di produzione di acqua calda sanitaria, questo si traduce nell’utilizzo di caldaie tradizionali abbinate a serbatoi di accumulo all’interno dei quali viene immagazzinata acqua calda in grande quantità pronta per l’utilizzo istantaneo delle utenze.

Questo tipo di soluzione è particolarmente indicata in tutti i casi in cui sono richieste elevate prestazioni dell’impianto, sia in termini di portata che di rapidità.

Se ne consiglia l’uso negli ospedali, comunità, residence, camping, alberghi, ristoranti e centri sportivi, ovvero in tutti i casi in cui è necessario ottenere rapidamente una grande quantità di acqua calda.

I serbatoi di accumulo e bollitori Pacetti, tutti provvisti di idoneo isolamento termico, permettono lo stoccaggio dell’acqua calda necessaria, garantendo la massima igiene ed efficienza energetica.

I principali vantaggi degli impianti che sfruttano le energie tradizionali e che vedono la caldaia abbinata ad un serbatoio di accumulo con o senza scambiatore di calore integrato, sono:
  • disponibilità immediata di acqua calda sanitaria
  • possibilità di utilizzo in contemporanea
  • produzione continua di acqua calda a temperatura costante
  • applicazione sia in ambito civile che industriale
Pacetti srl - via Marconi, 240-242 - 44122 Ferrara - Italy
Telefono +39-0532-774066 - Fax +39-0532-773835
Email: info@pacetti.it     PEC: pacetti@legalmail.it

Partita IVA: 01150780383

Informazioni legali